La teoria dell'eccellenza per tutti

No, non si deve essere per forza i primi per eccellere e il risultato non è ciò che conta: sono tante le teorie sull'eccellenza che sottolineano l'importanza della prestazione ma non del risultato, e noi di AI Booster non possiamo che concordare con questa visione.

Vi suggeriamo di guardare questo video in cui Maurizio Cheli e Marco Cherubini, gregario sinistro del WeFly! Team, unica pattuglia aerea al mondo composta da piloti diversamente abili, volano in formazione durante un'esibizione dello scorso maggio. 
Grazie a questo video entusiasmante, all'esperienza personale di Cheli e alla determinazione del WeFLy! Team, impariamo che l'eccellenza è il risultato di scelte personali, prese accettando di oltrepassare la nostra zona di comfort, imparando dai nostri errori e cambiando direzione all'occorrenza. Non è il risultato che conta ma la prestazione che, invece, deve essere al massimo delle nostre possibilità. 
Ognuno di noi ha un talento, un mix di potenziale cognitivo innato, di creatività e sopratutto di motivazione, spesso legata ad una passione, che ci distingue dagli altri e che dobbiamo coltivare, superando eventuali paure e abbandonando le scuse che ci ostacolano nella realizzazione dei nostri obiettivi. 
Non è solo la dote naturale a determinare l'eccellenza ma anche l'impegno e l'opportunità. L'opportunità è anche l'istante che va riconosciuto e colto al volo, con l'aiuto talvolta di figure di riferimento, mentori, modelli e maestri che vogliono credere in noi. 
Ma l'eccellenza si coltiva principalmente con la responsabilità, verso noi stessi sopratutto: siamo noi gli artefici della nostra libertà di realizzarci, di essere imprenditori della nostra vita, con coraggio e determinazione, con fatica e impegno, con la certezza che possiamo anche sbagliare, perché è anche attraverso l'errore che possiamo migliorare le nostre prestazioni. 

 

L'importanza dell'impegno e della prestazione è anche una delle evidenze che emergono dal libro di Maurizio Cheli "TUTTO IN UN ISTANTE": le nostre conoscenze, competenze, le nostre esperienze, tutto si concentra talvolta in quell’istante molto preciso in cui una situazione evolve, una nuova avventura ha inizio o una decisione viene presa. 

Siete davvero pienamente presenti a voi stessi in questi momenti decisivi della vostra vita? Le carte le avete tutte: una passione, la motivazione legata alla passione, il mix di creatività, costanza e talento necessarie per ottenere prestazioni eccellenti.
Cogliete l'istante e partite sempre verso nuove avventure. 
Se volete informazioni su come Maurizio Cheli e il suo team di Always Ideas Booster possono aiutare voi, la vostra azienda e il vostro team a far emergere l'eccellenza, contattateci subito !